Far Cry 4

I responsabili di casa Ubisoft non hanno ancora dichiarato nulla al riguardo della risoluzione di Far Cry 4 su Xbox One. Su Playstation 4 è stato già reso noto che il gioco gira a 1080p mentre sulla macchina da gioco di Microsoft non è ancora possibile contare su un valore dichiarato dai programmatori.

Navigando tra le pagine del forum Beyond3d ci siamo però imbattuti in alcune misure eseguite da un utente. Sembra infatti che, dopo alcune analisi, sia emerso che la risoluzione di Far Cry 4 su Xbox One sia in grado di raggiungere i 1400×1080 pixel, numeri davvero molto strani che fuoriscono dalle classiche configurazioni disponibili.

Far Cry 4 - Gameplay

In verità una soluzione simile è sicuramente tutt’altro che lontana da quando la console di Microsoft è stata lanciata sul mercato. I diversi software fatti girare a 900p hanno di fatto creato una serie di soluzioni alternative. Non è ancora possibile sapere come lavori la risoluzione di Far Cry 4, anche se è presumibile pensare che gli sviluppatori abbiano optato per una tecnologia in stile Call of Duty: Advanced Warfare, basata sulla risoluzione scalabile.

E’ bene sottolineare che quanto sopra riportato non si basa su alcuna informazione ufficiale, di conseguenza è necessario prendere il tutto con le pinze e trattarlo alla stregua di un mero rumor.

Fonte: Far Cry 4: risoluzione a 1400×1080 pixel su Xbox One – hdblog.it.