Playstation 4 Bianca

Fino ad ora Sony con la sua Playstation 4 ha fatto un ottimo lavoro tuttavia, nel corso di un’intervista, Fergal Gara, PlayStation UK Managing Director, ha ufficialmente dichiarato che, per vincere definitivamente la nuova generazione e per mantenere il predominio su Xbox One, Playstation 4 deve riuscire ad attrarre i casual gamer.

Secondo il suo pensiero, la politica iniziale di una console indirizzata principalmente al videogiocatore ha portato ottimi risultati, tuttavia questo non basta e Sony ha bisogno di aumentare l’utenza facendo avvicinare alla sua console i casul gamer e coloro che non amano particolarmente i videogiochi.

La strategia è ovviamente quella di offrire all’utenza nuovi servizi e prodotti differenziati e proprio in merito a ciò, Fergal Gara ha fatto riferimento a Playstation Now, Project Morpheuse Playstation Tv i quali, risultano un’ottima base di partenza ma, dovranno essere accompagnati da altri progetti.

Parlando di giochi il PlayStation UK Managing Director ha inoltre dichiarato che, Sony ha bisogno di titoli di massa capaci di attrarre anche l’utenza lasciata scoperta dal declino di Wii e Wii U.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire quali saranno i prossimi progetti di Sony. Vi ricordiamo inoltre che, il 6 e il 7 dicembre il colosso Giapponese terrà a Las Vegas, la Playstation Experience, evento dedicato all’attuale console che, siamo sicuri riserverà molto sorprese.

Fonte: Per mantenere la leadership, Playstation 4 ha bisogno dei casual gamer – hdblog.it.