Playstation 4 Bianca

Durante il CEDEC, i responsabili di casa Sony hanno presentato l’SDK 2.0 di Playstation 4, sottolineando la presenza di diverse novità. Il nuovo kit di sviluppo permetterà agli sviluppatori di contare non solamente su tecnologie come lo SharePlay, ai temi, allo ShareFactory e ai caricamenti diretti su Youtube, ma sarà possibile sfruttare anche le librerie libDepth e Vision,software in grado di migliorare il funzionamento della Playstation Camera grazie a nuove routine dedicate alla gestione del rilevamento dei movimenti.

Il nuovo devkit conterrà anche la SCE Physics Solution, una API utile allo spostamento dei calcoli fisici alla GPU (o comunque a una combinazione tra CPU e GPU) in modo da ottenere risultati fino a dieci volte più veloci. Infine i programmatori potranno contare sulla PSVR, una vera e propria libreria completamente dedicata al riconoscimento vocale, già comprensiva della lingua italiana.

Ottime notizie quindi per i team di sviluppo, i quali sicuramente non si lasceranno scappare l’occasione di poter contare su un ambiente di sviluppo ancor più performante di quello a oggi disponibile. Lo scopo è ovviamente quello di poter sfruttare al massimo l’hardware di Playstation 4, in modo da garantire un’esperienza di gioco davvero performante.

viaPlaystation 4: il nuovo kit di sviluppo introdurrà elementi davvero interessanti – hdblog.it.