GTA5

Manca ancora una manciata di settimane prima di poter vedere GTA V girare sui nostri PC ma le notizie riguardanti il tanto acclamato titolo di casa Rockstar stanno ovviamente imperversando in rete.

Alcune voci di corridoio infatti sottolineano che gli sviluppatori siano riusciti a ottimizzare il gioco molto più velocemente rispetto alla lavorazione al capitolo precedente. Secondo Alt-Tab, un non noto insider che starebbe collaborando alla conversione PC, ha dichiarato che GTA V funziona molto bene già da parecchio, il tutto impreziosito da una serie di informazioni legati al frame rate davvero interessanti.

Sembra infatti che GTA V per PC sia già in grado di raggiungere i 60fps anche se purtroppo lo stesso insider non ha specificato nulla al riguardo dei diversi hardware utilizzati. Alt-Tab ha aggiunto che la conversione su PC di Gran Theft Auto V è seguita direttamente dal team che ha sviluppato la versione Windows di Max Payne 3, consiederata dalla critica e dagli utenti uno dei titoli meglio ottimizzati degli ultimi tempi.

Ovviamente ci troviamo di fronte a una serie di rumor non confermati, di conseguenza è necessario prendere tutto con le pinze. Le premesse sono senza dubbio ottime, di conseguenza la speranza è quella di poter mettere le mani su un prodotto curato sotto ogni punto di vista.

Fonte: GTA V: la versione PC potrebbe raggiungere i 60fps – hdblog.it.