Come sicuramente ricorderete, su Playstation 3 era possibile settare il sistema in modo da ricevere una notifica nel momento in cui un videogiocatore, presente nella propria lista amici, effettuava il collegamento al Playstation Network. Feature che purtroppo non è ancora stata introdotta su Playstation 4, di conseguenza a oggi non è ancora possibile attivare la sopra citata opzione.

I responsabili di casa Sony hanno però pubblicato in rete un nuovo trailer dedicato alle funzioni di chat vocali della console. Balza subito all’occhio la serie di notifiche che appaiono in alto a destra dello schermo, avviso che praticamente segnala il collegamento in rete di un utente presente nella lista amici.

Funzione sicuramente di contorno ma comunque particolarmente importante per i patiti del gioco in rete. La comodità della procedura è sicuramente indiscutibile e soprattutto risulta particolarmente complicato pensare di doverla abbandonare.

Sony non ha però diramato alcun comunicato stampa significativo, di conseguenza a oggi non è ancora possibile sapere quando sarà finalmente possibile contare su questa feature così richiesta dai videogiocatori. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Fonte: Playstation 4: in arrivo le notifiche degli amici online – hdblog.it.